COS’È L’INFRALINER?

L’infraliner è una tecnica di trucco permanente che permette di definire lo sguardo e di dare un fascino discreto, ma al contempo penetrante, ai propri occhi.

Il trucco semipermanente ha molti vantaggi, primo fra tutti la sua praticità: una volta terminato il trattamento non richiede ulteriori cure per un periodo medio di un anno (dopo il quale si può scegliere di rinnovare il PMU), evitando trucchi, strucchi e ritocchi, con comodi risparmi di tempo e di denaro per i prodotti estetici.

Il PMU, infatti, garantisce di avere sempre un aspetto impeccabile in ogni momento di tutta a giornata.
È molto importante che l’operatore stia attento a non bloccare con il pigmento i dotti lacrimali, causando secchezza oculare e perdite del pigmento stesso.

L’infraliner può essere eseguito sulla palpebra superiore, su quella inferiore oppure su entrambe e, nonostante si possano scegliere molti colori, il nero rimane quello più gettonato per il suo fascino. Proprio come i colori, anche la forma e le dimensioni dell’eyeliner variano molto e devono essere adattate alla tipologia di occhio. Su quelli più piccoli, per esempio, si dovrà evitare di appesantire e distogliere l’attenzione dallo sguardo, perciò l’eyeliner permanente sarà sottile e discreto, accentando solo leggermente il tono naturale della pelle.

Su quelli più vicini tra loro, bisognerà allargare il viso, perciò l’eyeliner permanente partirà da metà della palpebra e traccerà il segno verso l’esterno, uscendo dai confini della palpebra se necessario;
Su quelli più distanti tra loro, basterà non accentuare troppo la loro forma naturale, partendo con l’eyeliner permanente dall’angolo interno della palpebra ed evitando di tracciare un segno troppo plateale fuori dal suo confine.
Questi accorgimenti permettono di avere uno sguardo affascinante e di armonizzare l’eyeliner permanente con gli altri tratti del viso. Se vuoi imparare questa tecnica ti aspettiamo al nostro corso base!

CHI SIAMO

Cor Academy nasce da un’idea, quella di trasformare la propria passione per il trucco permanente in una professione. La nostra academy ha già formato tantissimi dermopigmentisti che attualmente operano con successo in tutta Italia e all’estero.
Beatrice Di Taranto si è dedicata alla sua carriera nel settore della dermopigmentazione focalizzandosi sulle tecniche più innovative del trucco permanente, con un solo obiettivo: creare un’accademia di alto livello, che permettesse a chiunque di imparare questo lavoro moderno e gratificante.
La Cor Academy opera nel settore della dermopigmentazione da molti anni e tutti i corsi sono studiati e tenuti da docenti professionisti che condividono con Beatrice la stessa filosofia di crescita.

Perché sceglierci

L’obbiettivo della Cor Academy è rendere i suoi partecipanti validi professionisti della dermopigmentazione, garantendo loro la massima serenità, sicurezza e professionalità per affrontare questa entusiasmante professione in modo indipendente e creativo.

Vuoi perfezionare il tuo lavoro? Offrire nuove tecniche di trucco permanente alle tue clienti? In Cor Academy seguiamo passo passo i nostri studenti sia nella fase pratica che teorica:

non rinunciare
AL TUO SOGNO!
COR ACADEMY
P.IVA e C.F.: 10933710963 – REA: 2567522
Via Andrea Doria 48 20124, Milano
Tel: +39 333 9634451
info@coracademy.it
www.coracademy.it